CIAO ‘FREGIO’ …

24 Febbraio 2014 Lascia un commento »
Stanotte è  deceduto il compagno partigiano Mario Bonechi detto “Fregio”. Membro della Brigata Garibaldi “Sinigaglia”, partecipò e sopravvisse alla battaglia di Pian d’Albero, durante la quale rimase ferito ad una gamba. In quella battaglia, ricordiamo, venti suoi compagni vennero uccisi ed altrettanti vennero barbaramente impiccati dai tedeschi, insieme a dei civili che li ospitavano:  tra loro anche un bambino di 12 anni.
Una volta rimessosi dalle ferite, Mario non si fermò e decise di riprendere la lotta contro i nazi-fascisti, combattendo nel Corpo Volontari della Libertà a fianco delle truppe alleate e fino alla completa Liberazione del nostro Paese dalla dittatura.
La salma sarà esposta nei locali della ns. Sezione dalle  ore 10 di domani martedì 25 febbraio. Qui, nel pomeriggio alle ore 15, daremo l’ultimo saluto al compagno Mario.

Alla Famiglia le sentite condoglianze della Sezione A.N.P.I. Scandicci

Per il Comitato di Sezione